Dal 24 al 28 dicembre sarà possibile inviare sms dal costo di 2 Euro al 48544
(da Tim, Vodafone, Wind, 3 e telefoni di rete fissa) per sostenere la campagna solidale HAITICHIAMA.
Se preferisci in alternativa puoi fare una donazione online con carta di credito.
Anche il programma televisivo "Italia allo specchio", in onda su RAI DUE il pomeriggio del 24 Dicembre dalle ore 14.40, sarà interamente dedicato all'evento.
L'iniziativa solidale HAITICHIAMA
È finalizzata a raccogliere fondi per sostenere la casa d’accoglienza “Foyer-Lakay”, gestita dai missionari salesiani a Port Au Prince.
Haiti è un paese poverissimo che fa registrare un altissimo numero di ragazzi di strada.
Fortunatamente alcuni di essi vengono raccolti e condotti nella casa salesiana “Lakay“, nella quale, non solo trovano una dignitosa dimora, ma sopratutto l'affetto di una “nuova famiglia”.
I più piccoli possono cosi frequentare le scuole, mentre ai più grandi viene insegnato un mestiere. Alcuni imparano a lavorare il ferro ed il legno, altri diventano dei sarti o dei bravi elettricisti: professioni tutte che potranno, un giorno, essere messe a disposizione della loro comunità haitiana.
Per saperne di più:
2 commenti:
vSe parliamo di beneficenza, vorrei sottolineare l'attività di tantissimi cittadini che, più o meno in anonimato, creano iniziative che uniscono utile e dilettevole con il solo scopo di aiutare gli altri. Non si parla quindi solo di "carità cristiana" ma più semplicemente di "voglia di dare". Guardate:
http://www.4minuti.it/news/musica-on-tiziano-motti-versa-ricavi-discografici-0078133.html
E guardate anche questo:
http://www.ultimenotizie.net/news/musica-on-tiziano-motti-versa-ricavi-discografici-0078135.html
Posta un commento